Deutsch   twitter facebook
<< Tutte le cooperative

La cooperativa "River Equipe"

Cooperativa

River Equipe



Via G. di Vittorio 33 39100 Bolzano
Google maps
0471402338
coop.sociale@riverequipe.it
http://www.riverequipe.it
Progetti in corso
  • Centro Profughi Ex Gorio e c/o Casa Forni
  • Centro diurno e di consulenza “la Sosta-der Halt” c/o Casa Forni
  • Alloggi di secondo livello c/o Casa Forni
  • Corsi di Formazione ed Attività di progettazione

Iscrizione registro provinciale: A164253

Certificazioni: EN ISO 9001:2008

È stato fatto il bilancio sociale? n

Revisione - data e esito: 12.12.2011

Persone

Presidente CDA: Walter Petrone

Vicepresidente CDA: Claude Rotelli

Amministratori:

Stefano Holzner

Responsabile sociale: Andrea Tremolada

Responsabile amministrativo: Walter Petrone

Settore: Disagio sociale | River Equipe è una cooperativa di "tipo A "

Chi siamo

Migliorare le condizioni globali dei soci e l’erogazione di servizi sociali di assistenza, tutoraggio ed educazione rivolti a persone in stato di bisogno attraverso la valorizzazione dei principi della solidarietà e della mutualità; Attuare, un rapporto di collaborazione con l’associazione Volontarius nell’intento di condividere esperienze conoscitive, ampliare gli spazi operativi nel miglioramento della qualità dei servizi sociali offerti; Attuare una proposta attiva e positiva del lavoro di prevenzione attraverso un ruolo di “osservatore sociale” e “promotore sociale” ; Promuovere la “sicurezza sociale” sensibilizzando la cittadinanza e facilitando le relazioni tra territorio e chi vive la marginalità; Offrire ai propri soci servizi di natura formativa e di sostegno che valorizzino competenze individuali e promuovano lo sviluppo formativo-culturale individuale e dei gruppi di lavoro. Offrire l’impegno dei propri soci e dei collaboratori nell’assistere, ascoltare ed accompagnare persone in stato di bisogno facilitando le relazioni tra cittadini e chi vive il disagio.

Territorio su cui operiamo

Provincia Bz

Cosa offriamo

Offrire assistenza, ascolto ed accompagnamento intervenendo laddove il bisogno sussista e nel rispetto delle libertà di scelta personale di ognuno e dei bisogni della cittadinanza. Offrire la propria presenza 24 ore su 24 nel rispetto della cura di sé, dell’altro e dell’ambiente che ci circonda. Il tutto attraverso la gestione di centri di accoglienza diurni e notturni.

Statuto in sintesi

Considerate le finalità, nonchè i requisiti e gli interessi dei soci come più oltre determinati, la cooperativa ha come oggetto: - offrire servizi di assistenza, tutoraggio e educazione a favore di persone svantaggiate, con particolare riferimento ai portatori di disagio sociale e/o psicologico; - offrire assistenza a persone in stato di bisogno, sia presso il loro domicilio, che in ospedali od in altri centri diurni, casa di cura e soggiorno, nonchè in altre strutture di accoglienza.

> Altre cooperative dello stesso settore  |   > Tutte le cooperative