Deutsch   twitter facebook
<< Tutte le cooperative

La cooperativa "Mebo coop"

Cooperativa

Mebo coop



Via Siemens 14 - Bolzano
Google maps
0471 406021
amministrazione@mebocoop.com
http://www.mebocoop.com
Progetti in corso
  • Aderisce a Progetto GILcoop
  • Aderisce a Progetto PIL

Iscrizione registro provinciale: A171216

Certificazioni: ISO 9001

È stato fatto il bilancio sociale? s

Revisione - data e esito: 19/07/2011 – positivo

Persone

Presidente CDA: Celestino Dalpiaz

Vicepresidente CDA: Alberto Emer

Amministratori:

Alberto Emer

Responsabile sociale: Alessia Bendazzoli

Direttore / amm. delegato: Alberto Emer

Responsabile amministrativo: Stefano Emer

Settore: Inserimento lavorativo | Mebo coop è una cooperativa di "tipo B "

Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale che persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso l’inserimento lavorativo, in attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi, di persone svantaggiate, nelle percentuali e come definito dalla legge 8 novembre 1991 n. 381, nonché come previsto dall’articolo 3, secondo comma, lett. b) della Legge regionale Trentino-Alto Adige 22 ottobre 1988 n. 24, ed eventuali modificazioni ed integrazioni, attuando, in forma mutualistica e senza fini speculativi, l’autogestione dell’impresa che ne è oggetto, dando continuità di occupazione lavorativa ai soci, alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali. La Cooperativa sociale si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche. La Cooperativa sociale, per poter curare nel miglior modo gli interessi dei soci e della collettività, deve cooperare attivamente, in tutti i modi possibili, con altri enti cooperativi, imprese sociali e organismi del Terzo Settore, su scala locale, nazionale e internazionale.

Territorio su cui operiamo

Provincia di Bolzano

Cosa offriamo
  • Custodia, portierato, reception, sorveglianza per enti pubblici, aziende (servizi)
  • Mense, gestione
  • Pulizia - civili, comunità e industriali
  • Pulizia - condominiale, cortili, piazze, strade
  • Rifiuti - raccolta differenziata, selezione materiale (carta, vetro, plastica, materiale organico, pile, farma
  • Rifiuti - raccolta, isole ecologiche, riciclaggio
  • Rifiuti - spostamento e svuotamento contenitori condominiali
  • Rifiuti domestici e commerciali - raccolta urbana

Raccolta isole ecologiche, cassonetti, reciclaggio, raccolta differenziata, selezione di materiale, spostamento e svuotamento di contenitori condominiali, servizi di pulizie civili, piazze, strade, condiminiali, sanificazione industriale e urbana, distribuzione pasti e gestione mense, custodia, portierato, sorveglianza e gestione impianti sportivi. servizio ambientale di raccolta rifiuti,movimentazione e manutenzione:ambient@mebocoop.com Igiene e servizi di pulizia:stabil@mebocoop.com (M.genito) Segreteria e info: segreteria@mebocoop.com (R.Latino) Servizio sociale di inserimento lavorativo 381: social@mebocoop.com (M.Riccoldo) Amministrazione,contabilità,incassi/pagamenti: etc.amministrazione@mebocoop.com (A.Emer)

Statuto in sintesi

La Cooperativa sociale intende realizzare i propri scopi sociali anche mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità, dei volontari, dei fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale, attuando in questo modo

> Altre cooperative dello stesso settore  |   > Tutte le cooperative