ESF1_a1_0123 PROJECT MANAGER CON ORIENTAMENTO ALL’INNOVAZIONE

project manager1 per sito

 CORSO GRATUITO

ESF1_a1_0123 – PROJECT MANAGER CON ORIENTAMENTO ALL’INNOVAZIONE è un progetto realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea e del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Bolzano.

ESF1_a1_0123 – INNOVATIONSORIENTIERTER PROJECTMANAGER ist ein Projekt, das mit Kofinanzierung der Europäischen Union und des ESF+ Programms 2021-2027 der Autonomen Provinz Bozen realisiert wird.

 

progetto approvato e in fase di attesa di convenzione di finanziamento
Projekt genehmigt und Finanzierungsvereinbarung abgewartet

Candidatura

https://forms.office.com/e/GJbcMcp0ZU

 

Il corso di formazione avrà luogo presso la sede di SIS, in Via Marie Curie 11 a Bolzano (BZ)

 

Finalità 

Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo dell’economia sociale. L’obiettivo generale del progetto è quello di aumentare l’occupazione di persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano.  La figura professionale in uscita è un dipendente o un libero professionista che gestisce progetti con caratteristiche di innovazione, profilo molto richiesto e che prevede competenze di tipo progettuale, innovativo, digitale e creativo.

 

DESTINATARI:

Il percorso formativo ha come destinatari 12 persone. Il percorso si rivolge particolarmente a persone che non svolgono attività lavorativa subordinata, parasubordinata o autonoma, ovvero che, pur svolgendo una tale attività, ne ricavi un reddito annuo inferiore al reddito minimo, pari a 8145.00 euro per il lavoratore dipendente e 4800.00 euro per il lavoratore autonomo. Il percorso è particolarmente adatto a chi ama le sfide, l’innovazione, attento all’economia sociale e al territorio.

 

Il percorso formativo è strutturato in:

527 ore di aula/laboratorio svolte in presenza c/o la nostra sede

250 ore di stage formativo che verrà svolto presso un’azienda altoatesina

8 ore di orientamento individuale

Il progetto ha un obbligo di frequenza pari al 75% per quanto riguarda le ore previste per l’aula/laboratorio/orientamento individuale e del 50% per quanto riguarda le ore previste di stage.

Il percorso formativo si terrà in presenza presso la sede di SIS Social Innovation South Tyrol a Bolzano.

Per questo percorso è previsto un indennizzo pari a 3.5 euro per ogni ora partecipata. Tale indennizzo verrà erogato alla fine del percorso formativo (post controllo delle ore partecipate) solo al superamento della percentuale di obbligo di frequenza più 10 punti percentuali (in questo caso 85% aula e 60% stage)

Informativa di progetto / Informationen zum Projekt:

http://www.sis-bz.it/wp-content/uploads/2023/12/condizioni-di-patecipazione-agli-interventi-FSE.pdf

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a

SIS -Social Innovation South Tyrol
Orari: da lunedì a giovedì dalle 8:30 alle 15:30 – venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Via Marie Curie,11 – 39100 Bolzano

Tel: 3409408232 / 0471 1817898

What’sApp 3421735107
info@sis-bz.com

seguici sui nostri canali

INSTAGRAM sis_bz

FACEBOOK sis social innovation south tyrol formazione

 

EN_CI-Co-funded-Rep-Prov_horizontal_POS(1)